giovedì 12 luglio 2018

NUOVO ANNO, NUOVA VICINA DI CASA. 05 – Sempre al loro posto sul pianerottolo

Giorno dopo giorno, per la mia immensa felicità, gli stivali venivano sempre lasciati da Veronica al loro posto sul pianerottolo, ogni qualvolta rientrava a casa dopo averli usati. Con lei devo dire che non intensificai per nulla il rapporto di conoscenza, non andavamo infatti oltre i reciproci saluti quelle poche volte che ci incontravamo. Da un lato devo ammettere come questo un po’ mi dispiacesse visto che la ragazza aveva un bel fisico e non mi sarebbe affatto dispiaciuto portarmela a letto. Tuttavia non potevo affatto lamentarmi, avendo comunque i suoi stivali con cui spassarmela.


Più il tempo passava e più lei aveva preso l’abitudine di lasciare alcune sue cose sul pianerottolo oltre ai suoi stivali, sicura di non arrecare alcun fastidio visto che quelle scale portavano esclusivamente al suo appartamento.




Erano davvero degli stivali fantastici.



Le suole sempre più lisce e consumate.



I segni d’usura che si moltiplicavano giorno dopo giorno.




L’odore che emanavano poi era inebriante.



Per l’intero inverno non smise di indossarli un solo giorno, col sole e con la pioggia, Veronica non smetteva di calzare i suoi stivali.




Qui sopra si possono vedere gli stivali riposti sul pianerottolo dopo una terribile giornata di pioggia. Le calzature erano brutalmente bagnate come peraltro già documentato in un’occasione precedente.




Cosa avrei dato per vederla camminare sotto la pioggia con indosso quegli stivali, vederla calpestare una pozzanghera dopo l’altra, ricevere qualche schizzata d’acqua sporca dai veicoli che transitavano a fianco ai marciapiedi dalla ragazza percorsi.




Anche l’interno degli stivali era pieno d’acqua.




Ed ecco uno sguardo alle suole.




Erano sempre più malridotti e mi chiesi proprio in quella occasione per quanto ancora Veronica li avrebbe utilizzati.


continua…

Nessun commento:

Posta un commento